La situazione della Curva bianconera, ostacolata in ogni modo con assurdi limiti e divieti, è ormai nota in tutto il mondo calcistico; tanto che persino una storica bandiera interista come Beppe Bergomi non ha potuto fare a meno di schierarsi con gli Ultras della Juventus.
L’ex difensore, oggi stimato e apprezzato commentatore tecnico ha detto la sua sul tifo bianconero a Sky Sport. Queste le parole di Bergomi: «I tifosi sono tornati a fare il 12° uomo in campo. Questo è stato sempre un fattore per lo Stadium: una volta venire a giocare a Torino era complicatissimo, era sempre pieno. Sabato ho rivisto tutto ciò, ho rivisto uno spirito che non vedevo da tempo».
Beppe Bergomi è stato terzino dell’Inter dal 1979 fino al 1999, per tutta la sua carriera. 754 presenze, 27 gol ed un assist: il classe 1963 rappresenta una delle bandiera più luminose della storia nerazzurra. E quindi, di certo è molto lontano dalla Juventus, dai suoi tifosi e dalla sua storia. Eppure non ha potuto esimersi, come il suo “collega” bianconero Romeo Agresti, dal complimentarsi con la Curva, tornata ad essere parte ingrante e anima calorosa dello Stadium contro la Lazio. La battaglia contro i divieti e le limitazioni che ostacolano gli Ultras è ancora molto lunga; ma va, assolutamente, vinta.