Juventus, attenti a Dobvyk. Il prossimo turno di campionato contro la Roma si preannunciaun corcevia cruciale nella corsa Champions. I giallorossi si trovano attualmente a quota 52 punti, a soli tre punti di distanza dalla Juventus. Un dato impressionante se si pensa che a inizio campionato i giallorossi si erano ritrovato invischiati nel gruppo salvezza. L’andamento altalenante della Juventus di Motta e le ritrovate certezze con l’arrivo di Ranieri a Roma hanno ridotto il gap tra le due formazioni. Fin dall’arrivo di Ranieri, la Roma ha tenuto un rullino di marcia impressionante ridando vita a diversi giocatori che sembravano essersi smarriti. Su tutti, l’ucraino Artem Dobvyk a cui la difesa della Juventus dovrà prestare estrema attenzione.
Il reparto difensivo della Juventus dopo l’infortunio di Gatti è in totale emergenza. Tudor nell’ultimo turno contro il Genova ha rivoluzionato la difesa, passando dalla difesa a 4 di Motta alla difesa a 3. L’infortunio di Gatti ha reso contati gli uomini per Tudor che adesso dovrà fare affidamento solamente su Kelly, Kalulu e Veiga. Un trio non rodato e pieno d’incognite che dovrà fare estrema attenzione a Dobvyk. L’ucraino è stato autore di 11 reti in 26 presenze stagionali e vive un periodo di forma smagliante. Nelle ultime quattro partite l’ucraino è stato autore di tre reti, segnando anche il gol vittoria nell’ultima uscita contro il Lecce.
Juventus, attenti a Dobvyk. La difesa bianconera dovrà alzare la contraerea per poter contenere l’attaccante avversario, già arrivato in doppia cifra stagionale alla sua prima annata in Italia. Dobvyk, dopo un iniziale periodo di ambientamento in cui ha risentito delle difficoltà della Roma, si è imposto come leader tecinco dell’attacco giallorosso. La difesa Juventina è avvertita, i tanti infortuni renderanno l’ucraino un cliente molto scomodo da affrontare. Il cleen sheat contro il Genova rappresenta un buon punto di partenza dopo i disastri contro Atalanta e Fiorentina. Ma all’Olimpico servirà una prova perfetta.