Andrea Barzagli, storico ex difensore della Juventus di cui ha rappresentato un pilastro fino al 2019, ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport sul momento attuale dei bianconeri.
Partendo da una domanda su Allegri, Barzagli ha confermato la propria stima nei confronti del tecnico livornese. “Allegri è quello di sempre: ha riportato la giusta mentalità, quella da vera Juve. Non era scontato. E i risultati fanno il resto, aiutano squadra e giocatori a crescere in maniera esponenziale. Mi sorprende di più – continua l’ex difensore – che qualcuno, esternamente, lo metta ancora in discussione. Adesso sono necessarie serenità, compattezza e Giuntoli lo sa”.
Spazio anche agli eventuali movimenti nel mercato di riparazione: “Qualcosa la devi aggiungere viste le squalifiche di Pogba e Fagioli. Ma gennaio è un mercato delicato: o trovi un giocatore che aumenta il livello, oppure punti su uno che sappia aspettare il proprio momento. Berardi – conclude Barzagli – aggiungerebbe qualità, però Allegri dovrebbe variare certi equilibri…”.