Federico Bernardeschi e la Juventus, un amore mai del tutto finito, a quanto pare. Seguiamo costantemente una trattativa che ormai tiene banco da mesi, inizialmente nata come pura speculazione giornalistica e poi via via suffragata da ragionamenti e calcoli che potrebbero renderla concocreta. Adesso è la Gazzetta dello Sport a fiondarsi sulle speculazioni. Come riporta Tuttomercatoweb, l’ultima sfumatura riguarderebbe Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero, da sempre in ottimi rapporti con Bernardeschi, potrebbe essere decisivo per un ritorno del centrocampista e attaccante in bianconero.
Dal canto suo, Bernardeschi non ha mai nascosto l’interesse a voler tornare a Torino: un fatto che potrebbe diventare realtà a gennaio. La formula potrebbe essere quella del prestito di sei mesi, che però – come è ovvio – dovrebbe essere approvato dal suo attuale club, il Toronto Fc.
L’affare sarebbe insomma a costi molto contenuti, il che, senza dubbio, è un bene. Ma siamo sicuri che Bernardeschi possa essere utile alla causa della Signora in questo momento storico? Ai posteri l’ardua sentenza.