Sembrava una boutade la notizia di Bernardeschi di nuovo alla Juventus, o quantomeno una scelta da ultima spiaggia; invece la Vecchia Signora vuole davvero il suo ex numero 33 ed intende riportarlo all’ombra della Mole Antonelliana già a gennaio. Un interesse che ha già incontrato il pieno “Sì” del ragazzo (era difficile onestamente prevedere il contrario) e che potrebbe avviarsi ad una definizione di massima in vista del calciomercato invernale.
Di già? Ebbene sì, perché il totale assenso dell’ex Fiorentina avrebbe preceduto di poche ore anche l’incontro tra Giuntoli e l’avvocato Bozzo, che cura gli interessi del campione d’Europa. Il direttore sportivo bianconero, accompagnato da Manna, avrebbe posto delle basi ben concrete: la Juventus vorrebbe riportare in Italia Bernardeschi, e potrebbe farlo a prescindere dagli innesti dei vari Berardi, Hojbjerg, Samardzic eccetera.
Perché dunque usiamo il condizionale? Perché l’incontro tra Giuntoli, Manna e Bozzo è servito anche per stilare una rosa di possibili nomi della scuderia dell’avvocato per rimpiazzare Pogba e Fagioli. Non è detto dunque che alla fine sarà proprio Bernardeschi il prescelto ma Madama ha ribadito che l’interesse per l’ex viola c’è. Anche a distanza di anni, la stima della Signora per l’ex numero 33 pare sia rimasta intatta…