Non finiranno mai le dichiarazioni verso la Juventus di Leonardo Bonucci. L’ex-difensore bianconero è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni al quotidiano inglese The Sun, come riportato anche su Tuttomercatoweb.
“Juventus, per amore tuo…”: così Bonucci al The Sun
La Juventus è lontana per Bonucci, ma lo è anche l’Union Berlino, squadra con cui ha militato in questi mesi senza grande successo. Al punto che ora sulla stampa sportiva si parla apertamente di un Leo che “cerca casa”, sistemazione, appunto, dopo la fumata nera della trattativa con la Roma. Nonostante la sua “sistemazione”, in realtà, appartenga ancora paradossalmente alla Signora, ad oggi unica a detenere la proprietà del suo cartellino. Comunque, Leo nell’intervista parla del 2016 e dell’interesse del Manchester City, club a cui “sono stato molto vicino”, dice il difensore. “Avevano offerto più di 100 milioni di euro alla Juventus, ma insieme con il club abbiamo deciso di proseguire. Ci sono state altre chiacchiere nel 2017, dopo che la Juventus mi mise in vendita… Probabilmente le cose dovevano andare così. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato un grande arricchimento, sarei cresciuto ma non posso pentirmi, ho vinto tanti trofei e anche l’Europeo. Ho sempre lasciato che il cuore mi guidasse ed è per questo che sono rimasto alla Juventus”.
L’elogio a Stones
Bonucci ha poi elogiato John Stones, ovvero colui che, di fatto, ha preso il posto al centro della difesa fino a raggiungere grandi traguardi proprio nella squadra di Pep: “Fatico a trovare difensori forti come lui, è un leader, un difensore tecnico ma anche un difensore sporco. Può ancora crescere e migliorare, è tra i migliori al mondo”.