La Juventus di Allegri è partita alla grande in campionato, con 3 vittorie su 4 partite; anche Gigi Buffon, storica bandiera bianconera che ha recentemente appeso gli scarpini (e i guantoni) al chiodo, crede fortemente in Max e nei suoi ragazzi. Queste le dichiarazioni a Dazn dell’estremo difensore ex Juve, Parma e PSG: «Secondo me già lo scorso anno poteva competere per lo Scudetto, poi le vicissitudini hanno fatto sì che ciò non accadesse. Quest’anno è la stessa senza le coppe europee, ne vedo poche di squadre che hanno una rosa competitiva come quella della Juventus: c’è l’Inter sicuramente che forse ha anche più qualità, ma poi i nerazzurri hanno altri impegni…»
Juventus che può competere per lo scudetto quindi…ma che dovrà guardarsi dall’Inter. E’ questo il vero problema, evidenziato anche da SuperGigi: i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno più qualità e sono forse più attrezzati per il tricolore…ma hanno la “dolce zavorra” della Champions. Un vantaggio di cui la Vecchia Signora avrebbe fatto volentieri a meno, ma tant’è: niente Europa per la Juve, più possibilità di preparare al meglio gli impegni in campionato.
La Juventus, in buona sostanza, ci deve credere: altro che rifondazione, la banda Allegri può vincere subito, al primo, teorico, anno di ricostruzione.