Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti di Dazn dopo la vittoria della Juventus sul Cagliari per 2-1 (reti decisive di Bremer e Rugani). Ecco le parole del Mister:
Era importante vincere per metterci in una condizione buona di classifica, il Cagliari veniva da un ottimo momento, ci siamo fermati dopo il 2-0, e abbiamo preso un gol che non doveva capitare…ma almeno è stato influente. Dobbiamo essere più efficaci davanti, anche nella scelta dell’ultimo passaggio, però i ragazzi sono stati bravi e pazienti nel portarla a casa.
Abbiamo fatto fatica nei primi trenta minuti, poi già a fine primo tempo stavamo meglio. Ottimo l’impatto nel secondo tempo, bravi anche a sfruttare le palle inattive. Il Cagliari è una squadra che ti dà noia, molto pericoloso sui piazzati.
Sterilità offensiva degli attaccanti? No non sono preoccupato, avranno le loro occasioni per segnare. McKennie sta facendo un grande campionato, ora è più maturo. Si è messo in discussione, ci ho parlato…ha grandi qualità fisiche con cui sopperisce a qualche errore tecnico. Se ci sono spazi davanti è devastante.
L’Inter? Nella partita secca non so chi è favorito, ma loro sono favoriti per lo scudetto. Noi dobbiamo ottenere punti per tenere lontane le squadre dietro. L’Inter è stata costruita da anni per lo scudetto…
La Juve è il risultato del lavoro di tutti non solo del mio. Alla Juve bisogna avere un profilo basso. E ottenere normalità: alla Juve la normalità è vincere. Dobbiamo lavorare solo sui nostri limiti. Ho dovuto calmare Landucci? Si, dobbiamo migliorare la gestione della palla, lì in panchina ci siamo innervositi.