Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Cagliari. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero:
Domani è importante per chiudere un ciclo prima della sosta, ma lo è anche per la classifica. Dobbiamo aumentare la distanza dalla quinta in classifica. Capitano? Domani il capitano sarà Locatelli, fresco di rinnovo. Turnover? In porta continua a giocare Szczesny, quest’anno non avendo le Coppe è così, per Perin sarà un anno difficile per forza di cose. Huijsen titolare? Domani giocherà Gatti, non facciamo calcoli per l’Inter. L’attacco del Cagliari dà molta fisicità, bisognerà fare una grande partita, di tecnica e di compattezza. L’errore è quello di voler strafare: invece dobbiamo fare la normalità, i tre punti.
Il match con il Cagliari è importante, non pensiamo all’Inter. Veniamo da tante vittorie, non dobbiamo distrarci. Dobbiamo avere umiltà e rispetto. Il nostro è un gruppo straordinario, l’obiettivo è però a fine stagione. Dobbiamo quindi lavorare a testa bassa, dopo la sosta rientrerà Alex Sandro ma non credo Danilo. Mercato? Ragioniamo su di noi, l’importante è avere equilibrio e rispetto. Alla Juve manca un Ibra in società? Sono cose che non riguardano me, ma la Società. Io devo pensare solo alla squadra.
Al posto di Rabiot? Abbiamo tanti giocatori. Vlahovic e Chiesa? Stanno tutti bene, sarà importante chi gioca ma anche chi subentra. Devo ancora decidere. Dobbiamo ragionare da squadra. Io sono cambiato molto negli anni, non riguardo le vecchie foto che mi mettono tristezza. Ho avuto la fortuna di allenare un grande Cagliari, ci siam divertiti molto. Poi sono migliorato andando al Milan e poi alla Juventus. Non c’è mai stato un anno uguale all’altro. Domani mancando Weah, potrei spostare McKennie in mezzo.
In Italia si tende a sminuire il valore che abbiamo. Le squadre italiane hanno sempre fatto bene in Europa, con alti e bassi. Ecco perché dobbiamo tornare in Champions League. Danilo? Bisogna stare attenti, ci sono dei rischi, facciamo un passo alla volta. Se rientra con l’Inter tanto meglio, ma dovremo avere cautela…non lo so.