Andrea Cambiaso si sta dimostrando una delle più straordinarie intuizioni del mercato della Juventus e con la sua duttilità ed il suo talento ha annullato una delle carenze più evidenti degli ultimi anni.
Con il passaggio vincente messo a segno per Dusan Vlahovic nella gara di Lecce, Andrea Cambiaso è salito a quota 3 assist quest’anno ed è 10° in serie A: nessun giovane nato dopo il 1998 ha fatto meglio di lui negli ultimi 3 campionati. Un’ennesima conferma di come questo giocatore si stia dimostrando un acquisto vincente.
Duttile, intelligente tatticamente, ottimo crossatore e capacità di giocare sia a destra che a sinistra, Cambiaso fa a riempire una delle carenze croniche della Juventus negli ultimi anni, ossia quello di laterale. Dopo l’involuzione di Alex Sandro, i guai fisici costanti di Mattia De Sceglio e lo spostamento come centrale di Danilo, la squadra Bianconera non ha più avuto degni interpreti per il ruolo di esterni.
Nel calcio moderno è impensabile non avere gente affidabile e di valore sulle fasce laterali e con la partenza di Joao Cancelo la carenza di talento sulle corsie esterne era diventato un tallone d’Achille non da poco. Cambiaso ha subito colpito per l’intelligenza con cui interpreta il ruolo di laterale, con la sua capacità di accentrarsi e rientrare in mezzo al campo.
Cambiaso intuizione per il mercato della Juventus
Juventus, Cambiaso è un gioiello: i numeri
LEGGI ANCHE: https://ultimejuve.it/juventus-cambiaso-puo-essere-titolare-in-nazionale/
Ma Cambiaso non è soltanto questo. Con la sua duttilità, il buon bagaglio tecnico e l’esplosività fisica, capace di permettergli marcature efficaci anche su avversari rapidi e fantasiosi, il giovane laterale ex Genoa e Bologna ha saputo adattarsi a diversi ruoli, persino a quello di mezzala con ottimi risultati. Quest’anno poi è andato già in gol, con una rete decisiva e tempo scaduto durante la discussa partita col Verona allo Stadium, dopo che ai bianconeri erano stati annullati due gol, uno dei quali ingiustamente. Insomma, Andrea Cambiaso è uno dei volti di questa nuova Juventus, fatta di gioventù, di fame e talento, tutto in pieno stile con la secolare e gloriosa tradizione bianconera.