Oltre alle immagini, ancora nitidissime nei nostri occhi, dell’esultanza sfrenata di Cambiaso dopo il suo primo gol in maglia bianconera, vi è un’altra foto che in queste ore sta facendo il giro dei social.
Parliamo di un’immagine che ritrae un bambino di 9 anni in campo a Marassi contro il Genoa, nel classico rituale prepartita di un match della Juve risalente alla stagione 2008/09. Ebbene, quel ragazzino con sguardo orgoglioso e soddisfatto era proprio lui, Andrea Cambiaso, match winner della partita di ieri.
Il coronamento di un percorso iniziato da lontano e proseguito con tanta gavetta (Alessandria, Empoli, Genoa e Bologna) che è culminato con un momento che rimarrà per sempre indelebile nella sua memoria. Cambiaso ha infatti portato a casa tre punti di vitale importanza che, per come si era messa la partita, assumono ancora maggior valore.
La foto di cui abbiamo parlato e che riportiamo qui sotto dimostra, in definitiva, quanto di magico ci sia ancora in questo sport nonostante l’eccessivo business creatosi attorno negli ultimi decenni. Complimenti ancora, Andrea!