Frosinone-Juventus di ieri ci ha regalato senz’altro molti spunti di cui parlare, con molte più luci (la più brillante di tutte, Kenan Yildiz) che ombre. Tra le note negative, tocca però ancora una volta segnalare la prestazione piuttosto anonima di Filip Kostic, calato molto rispetto alla scorsa stagione.
Il nazionale serbo sembra aver perso lo smalto che lo caratterizzava nel suo primo anno in bianconero: poche sgroppate ed un’involuzione che inizia ad essere preoccupante. Il gol segnato ieri dal Frosinone arriva tra l’altro proprio dalla fascia che sarebbe di competenza dell’ex Eintracht, che infatti è stato sostituito appena tre minuti dopo con l’ingresso in campo di Iling Junior.
Urge, in definitiva, ritrovare in fretta la vera versione di Kostic. Le prestazioni attuali del serbo non sono infatti all’altezza e potrebbero spingere Allegri a relegarlo in panchina in attesa che ritrovi una condizione migliore. Le alternative su quella fascia, del resto, non mancano: per i prossimi impegni, oltre al già citato Iling – che però potrebbe venire sacrificato in ottica mercato – potrebbe fare ritorno sulla corsia mancina anche Andrea Cambiaso, con Weah che a quel punto occuperebbe la fascia destra.