Che ci sia un’ossessione nei confronti della Juventus sembra abbastanza conclamato. E ne abbiamo avuto una prova persino…nel tennis. Come riportato da Calciomercato.com, durante il derby tennistico tutto italiano a Vienna tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego (per la cronaca, ha vinto il secondo) c’è stata la gaffe (vera o presunta?) del DJ del match. Durante l’ultimo cambio campo della partita ha voluto omaggiare l’Italia mettendo “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri…peccato sia partita la versione sbagliata, quella da stadio trasformata in coro contro la Vecchia Signora.
“Stringimi forte e stammi più vicino, e chi non salta è un gobbo juventino” ha risuonato nell’impianto viennese. Un coro diventato ormai famoso, e che cantano abitualmente anche i tifosi del Milan. Sinner e Sonego hanno ignorato la gaffe, rimanendo concentrati sulla gara.
Non è la prima volta che succede una gaffe simile, nel calcio e negli altri sport, come in questo caso. Ed è per questo che è facile pensare subito male. Speriamo si tratti di semplice errore umano…