Come riportato da Nicolò Schira, la Juventus potrebbe non acquistare nessuno svincolato per sostituire Paul Pogba, sospeso dopo la triste vicenda doping. Il club bianconero tornerà sul mercato a gennaio per rimpiazzare il francese…ma fino ad allora pescherà, sempre al posto dell’ex Manchester United, dalla Next Gen. Il nome prescelto è quello Joseph Nonge.
Centrocampista centrale, classe 2005, Nonge è un giocatore belga di buona stazza (1,85 di altezza), abile nella progressione palla al piede e nel dare fisicità al centrocampo. Ha già messo in mostra le sue qualità sia con l’Under19 dei Diavoli Rossi, sia appunto con la Next Gen della Juventus.
Dalla Primavera all’under 23 passando per l’under17, Nonge è diventato ormai un habitué della maglia bianconera. In generale, con tutte le categorie, il belga è sceso in campo 65 volte, con a referto 5 gol e 4 assist. In serie C, con la squadra Next Gen, è sceso in campo in un match la scorsa stagione e anche in questo inizio di stagione lo si è visto calcare, sempre per una sola partita finora, il campo della terza serie italiana.
Buone prospettive, segnali incoraggianti. E se il sostituto di Pogba la Juventus lo avesse già in casa propria?