La Juventus affronta un Chiesa che continua la sua Odissea di problemi fisici. A tutto svantaggio della continuità e della forma…
Era partito come un razzo, nel settembre scorso. Poi il difficile mese di ottobre, gli impieghi saltuari di novembre, e infine un gennaio che sulla stessa linea. Per Federico Chiesa non c’è pace, dal punto di vista fisico. Sulla Gazzetta dello Sport si prende atto di una situazione che si sta trascinando in maniera piuttosto fastidiosa, tanto per l’attaccante che per una Juventus bisognosa di tutti i suoi calciatori migliori, in vista di una seconda fase della stagione che si preannuncia scoppiettante.
Juventus, per Chiesa non c’è pace: altro stop
Juventus, Chiesa va a rilento: ennesimo stop…
LEGGI ANCHE: Juventus, Chiesa a rischio contro l’Empoli. Ci sarà?
Solo fino a ieri ci chiedevamo se Federico sarebbe stato della partita contro l’Empoli, in attesa di un responso. Ebbene, il responso è arrivato e non è felice: non potrà giocare. Il fastidio al ginocchio sinistro sta provocando guai a catena all’attaccante, che nel 2024 ha già saltato tre partite a causa dello stesso e ne risentono anche la forma e la continuità, come dicevamo prima: un solo gol in questo gennaio e una situazione che si sta trascinando. Ma guardiamo al “bicchiere mezzo pieno”, per citare l’espressione dell’analisi della Gazzetta: salvo impedimenti ulteriori, l’attaccante dovrebbe essere disponibile dopo questo “gennaio nero” per il Derby d’Italia con l’Inter del 4 febbraio. Sarà un appuntamento da non perdere, per tutti.