Torna a farsi sotto prepotentemente la candidatura di Tiago Djaló per quel che concerne il reparto arretrato della Juventus.
Il passaggio al Lille
Classe 2000, il centrale portoghese ha già avuto esperienze in Italia: ha infatti giocato nelle giovanili del Milan nella stagione 2018-19 prima di passare, l’estate successiva, ai francesi del Lille. Fu inserito nell’affare che portò Rafael Leao a Milanello e da allora milita nella formazione transalpina; squadra con cui ha collezionato buone prestazioni e vinto una Ligue 1 al termine della stagione 2020-21. Per quel che concerne lo scorso anno, invece, sono state 26 le presenze messe insieme dal portoghese, impreziosite da due reti ed un assist.
L’eventuale arrivo a zero
Rappresenta un nome da tempo nella lista della dirigenza bianconera ma il cui profilo dovrà ulteriormente essere oggetto di valutazione. Il calciatore è infatti fermo dallo scorso marzo per la rottura del legamento del ginocchio e bisognerà pertanto considerarne le condizioni al suo rientro in campo.
A parametro zero potrebbe in ogni caso rappresentare un buon affare, specialmente considerata la necessità bianconera di ringiovanire il reparto e di rimpiazzare Alex Sandro, al suo ultimo anno all’ombra della Mole.