Ce lo ha ricordato la pagina X diecicento, ma in effetti è proprio vero: la Juventus, da quando c’è stato il ritorno della Curva in pianta stabile, non perde più. E se pensate che la Sud non sia ancora al massimo delle proprie possibilità, a causa di qualche (troppi) occasionali poco partecipi…
Ruolino di marcia invidiabile, con la squadra di Allegri al secondo posto a due sole lunghezze di distanza dall’Inter. La sensazione è che i nerazzurri stiano esattamente dove tutti si aspettavano, visto il ruolo di favoriti assoluto per lo scudetto. Ma la Juve? I bianconeri stanno invece sorprendendo tutti gli addetti ai lavori. Non basta certo l’esclusione dalle Coppe Europee per spiegare l’ottimo cammino della Signora: parte dei meriti va sicuramente al lavoro di Allegri, partito meglio del primo Conte, ma parte va anche alla spinta della Sud.
Da quando la Curva è tornata allo Stadium, la differenza è netta. Al netto dell’assenza di sconfitte (e basterebbe questo), l’atmosfera all’Allianz è proprio cambiata. E se pensate che si è solo, come detto, al 20%…
ma ci avete fatto caso che con il ritorno della Curva Sud non si perde più ?!
ed è una curva al 20% delle proprie possibilità.. pic.twitter.com/NKlv2g9lDs— diecicento (@diecicentoTO) November 27, 2023