Partiamo dalla risposta: No, Antonio Conte allenatore della Juventus e Alessandro Del Piero dirigente bianconero non è una semplice suggestione. E’ qualcosa di più. Partiamo con l’analizzare la situazione del tecnico, lasciandoci il dulcis in fundo. L’allenatore salentino e la Vecchia Signora si stanno riavvicinando sempre di più e non è un mistero. Dopo gli insulti tra Conte ed Agnelli in quell’indimenticabile Juventus-Inter in piena pandemia, il punto più basso della storia d’amore tra l’ex numero 8 e Madama, le parti hanno iniziato una lenta opera di riappacificazione. Gli ultimi “episodi” remano tutti in questa direzione: Conte invitato ed acclamato come un eroe al Centenario della famiglia Agnelli; le parole dell’ex tecnico di Chelsea e Tottenham sui suoi rimorsi post addio alla Juventus.
Intendiamoci, al momento Massimiliano Allegri è ben saldo sulla propria panchina e sarà così almeno fino alla fine di questa stagione. Poi le cose potrebbero cambiare: Max, magari con la Juve riportata in Champions (e si spera al tricolore…) riterrebbe terminata la propria missione. Conte, che ha espressamente richiesto altro tempo di riposo, tornerebbe volentieri alla guida della Signora dopo mesi di inattività. Del resto, il rifiuto al Napoli potrebbe anche essere visto in quest’ottica: Antonio sta aspettando la Juve.
Vedremo cosa accadrà. Articolo finito? Eh no. Come promesso, il dolce: Alessandro Del Piero. Nelle scorse settimane l’ex numero 10 sembrava ad un passo dal diventare direttore sportivo dell’Al Nassr; ma la pista in questi ultimi giorni sembra essersi notevolmente raffreddata. Alex ha riabbracciato il popolo juventino allo Stadium e al Centenario, nelle interviste risponde “Mai dire mai” a chi gli chiede di un suo ritorno in bianconero. I tempi potrebbero essere propizi anche per lui…
Del Piero dirigente, Conte allenatore. Un sogno per ogni tifoso della Juventus. Sogno appunto, ma non impossibile. Mentre attendiamo il corso degli eventi, vi lasciamo con questo video pubblicato dalla Juventus sul proprio profilo Instagram: immagini che danno, francamente, speranza a chi crede nel sogno sopracitato.