Antonio Conte, di nuovo, alla Juventus. C’è davvero questa possibilità? A giudicare dalle voci di questi ultimi giorni, sembrerebbe proprio di sì. Massimiliano Allegri potrebbe lasciare Torino alla fine di questa stagione, con il salentino che sarebbe in pole per sostituirlo. Ci sono però due ostacoli principali: la realtà contrattuale di Allegri e le difficoltà economiche del Club.
Sì perché il tecnico livornese ha un accordo con Madama fino al 2025, e se non si dovesse procedere ad un addio per sua volontà potrebbe far valere- giustamente- la sua ragione contrattuale. C’è poi il limite economico. Conosciamo benissimo Antonio Conte: l’ex Ct della Nazionale ha da sempre pretese importanti in sede di mercato, con richieste di giocatori all’altezza. Ma come farebbe la Juve a muoversi con forza a giugno con la situazione contabile attuale?
Questi due sono gli ostacoli al ritorno dell’ex Chelsea, Inter e Tottenham a Torino descritti da calciomercato.com. Ma noi ne aggiungiamo un terzo: la volontà della Curva. La Sud non gradirebbe, infatti, un Conte bis alla Juventus; un “dettaglio” che forse la nuova Società potrebbe tenere in conto.