Sembrano ormai esserci pochi dubbi: Antonio Conte vuole tornare alla Juventus. Intervistato poche ore fa dalla trasmissione Belve su Rai2, il tecnico salentino ha parlato a 360° gradi della sua carriera. Ma il passaggio sulla Vecchia Signora sembra aver tolto ogni dubbio sui suoi sentimenti:
Il sogno su dove allenare? Me lo tengo per me, anche perché i matrimoni si fanno in due. Magari non si verificano le condizioni e allora non se ne fa nulla. Tornare ad allenare in una squadra del passato? Certo, perché no?
Difficile ipotizzare un Conte nostalgico di Chelsea, Tottenham o Inter. È altamente probabile che il salentino stesse parlando proprio di Madama, dopo aver detto, sempre nella stessa intervista, che il suo rimpianto più grande è rappresentato proprio dall’addio ai bianconeri. E ancora:
La Juve è la squadra in Italia da battere e odiare. Quando giochi alla Juve hai tutti contro. Non è una cosa da tutti…
Certo, il tecnico ha anche detto che gli piacerebbe un giorno allenare Roma o Napoli. Ma è sembrato un sogno un po’ buttato lì, parlando più che altro di futuro lontano. Ma in quello prossimo, Antonio sembra volere la Vecchia Signora.
Una Juventus dove non c’è più Andrea Agnelli. Ma in ogni caso, non ci sarebbe stato più alcun problema tra i due, come testimonia lo stesso Conte:
Gli ho fatto il dito medio perché ero stato provocato, ma poi con Andrea ci siamo stretti la mano e chiariti. È tutto apposto con lui.
Dopo Allegri, Antonio Conte tornerà sulla panchina bianconera?