L’analisi di De Grandis su David e i problemi offensivi della Juventus
Stefano De Grandis ha parlato dei problemi offensivi della Juventus quando Jonathan David è in campo. Il canadese è stato protagonista di una bruttissima prestazione nell’ultima uscita casalinga contro il Pisa, a coronamento di un Febbraio da incubo per il canadese. Con il canadese in cambo è arrivato solo un gol senza rigori, mentre ne sono arrivati 8 senza l’attaccante canadese. Gli Xg sono passati da 2.68 a 5.41, le big chance da 9 a 13 mentre i tiri in porta da 5 a 9. Anche nei duelli è carente e gli manca un po’ quella fisicità di cui parla spesso Spalletti: dei 138 duelli totali ne ha vinti 48. In quelli aerei appena 11 su 42. De Grandis sotto questo aspetto ha sottolinea. “Per me ha giocato male nell’ultima ma in quella prima non così tanto, chiaro è che non fa mai gol. Scopre tanto la palla quando deve difenderla. Yildiz preferisce avere uno davanti. La seconda volta è che Vlahovic è uno su cui ti puoi appoggiare di più rispetto a David però per avere un Yildiz nelle migliori condizioni non credo che rinunci all’attaccante”.
Infine, sulla corsa Champions ha dichiarato. “La Juve è favorita anche per il calendario perché nelle prossime tre gare ha Genoa, Sassuolo e Udinese. Mentre Como e Roma devono giocare lo scontro diretto e poi entrambe contro l’Inter. Se la Juve riuscisse a fare il pieno poi stando davanti può essere una situazione vantaggiosa“.
Il commento di Di Canio
Paolo Di Canio ha detto la sua nella corsa Champions della Juventus nel corso dell’ultima puntata di Sky Calcio Club. “Juve avvantaggiata per il discorso psicologico perché ha solo il campionato ed è una squadra seria al netto delle difficoltà riscontrate. Le partite che serviranno le vincerà con quell’impeto. Per il Como l’unico dubbio è per il ritorno di Coppa Italia e l’eventuale finale ma per la testa perché i giocatori non sono abituati. La Roma ha due partite di Coppa in mezzo e mancano giocatori importanti con Soulé e Dybala, questo complica”.
Gli ha fatto eco poi Billy Costacurta: “Mi piace come gioca la Juve però non è quella che farà i punti. Io dico il Como favorita per la corsa Champions“.



