Daniele De Rossi si schiera con Massimiliano Allegri: il nuovo tecnico della Roma la pensa come l’allenatore della Juventus…
Aumentano i tecnici d’accordo o comunque in linea con la filosofia di calcio di Massimiliano Allegri. Il Mister della Juventus, troppo spesso bersagliato da critiche ingiuste per il suo gioco, in realtà ha molti colleghi d’accordo con i suoi principi. E’ il caso anche del nuovo allenatore, nonchè ex campione del mondo 2006, Daniele De Rossi.
De Rossi come Allegri: le parole del tecnico giallorosso
Juventus, De Rossi come Allegri: “Nel calcio conta questo…”
LEGGI ANCHE Juventus, Szczesny non ci sta: “Milik come Berardi”
LEGGI ANCHE Juventus, Miretti e quell’ipotesi prestito…
LEGGI ANCHE Juventus, dove parcheggiare all’Allianz Stadium
LEGGI ANCHE Serie A, le modifiche: si resta a 20 squadre, ma gli spareggi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, la firma di Felipe Anderson è pronta. I dettagli
Queste le parole di Daniele De Rossi dopo la vittoria della sua Roma contro la Salernitana al suo Arechi:
All’intervallo ho detto che il nostro possesso palla era lento e dovevamo andare a cercare di rompere la linea difensiva, cercando il buco e aggredendo come gli avvoltoi. Bisogna lavorare per capire i momenti della partita, quelli del gioco e comportarsi da grande squadra. Solo così possiamo vincere le partite. Possiamo parlare di schemi, moduli, alla fine sono i duelli a deciderla. Tutto il resto è filosofia, se i ragazzi non vincono i duelli è colpa mia. Devono capire quando la giocata può essere tentata oppure no, poi i duelli li vinceranno perché sono forti”.