Lo avevamo scritto pochi giorni fa: il ritorno alla Juventus di Alessandro Del Piero non è utopia, anzi. A dirlo ora è lo stesso ex numero 10: ecco le sue parole nell’intervista al Corriere della Sera, riportate da Tuttomercatoweb:
Nella Juve sei sempre sotto pressione. Quella società è, comunque, un punto di riferimento. Non solo per i tifosi bianconeri. Credo che tutti, dopo aver chiesto del risultato della formazione del cuore, si informino di cosa ha fatto la Juve. È molto di più di una squadra di football. con la Juve ho costruito un rapporto speciale. Non solo perché tifo bianconero, ma perché diciannove anni sono davvero tanti. Le persone mi chiedono: “Perché non torni alla Juve?”. Io rispondo che non devo tornare, perché non sono mai andato via.
Quando passi tanto tempo e tante esperienze in una comunità le radici affondano nel terreno. Ok, oggi non ci lavoro, va bene… magari in futuro le cose cambieranno, chi lo sa? Ma non mi sentirò mai lontano. Una parte importante del mio cuore è lì. E lo sarà per sempre. Sempre dalla stessa parte.