Si potrebbe definire un manifesto di Juventinità quello dichiarato da Alessandro Del Piero al Corriere della Sera. L’ex Capitano della Juventus è tornato a parlare di Vecchia Signora come ossessione e di primo pensiero per tutti in Italia. Le sue parole, riportate dal profilo Instagram di Goal Italy, corrispondono perfettamente alla realtà:
Credo che tutti, dopo aver chiesto del risultato della squadra del cuore, si informino su che cosa ha fatto la Juventus, sperando nel meglio…o nel peggio.
Poche parole ma decisamente efficaci quelle di Del Piero, che vanno a riassumere perfettamente il pensiero di ogni tifoso non juventino – e quindi ahinoi, antijuventino – d’Italia. Dichiarazioni, quelle del possibile futuro dirigente della Signora, che sono una sorta di vero e proprio manifesto di juventinità: i bianconeri, intesi come squadra ma anche come tifosi, devono combattere ogni giorno soli contro tutti.
E questo lo si può facilmente comprendere anche dando solo un’occhiata ai commenti sotto al post pubblicato da Goal Italy…