È Juventus contro Inter anche sul mercato. Tutti gli affari in cui i due club sono entrati in competizione
La Juventus sfida l’Inter per la vittoria dello scudetto, ma lo fa anche sul mercato da diversi anni. Ottenendo spesso successi, come riepilogato nell’edizione odierna della Tuttosport. La società bianconera ha infatti “soffiato” a quella nerazzurra diversi giocatori, battendone la concorrenza. L’ultimo caso è proprio quello di Tiago Djalo, fresco di presentazione ufficiale, il quale aveva rifiutato anche le insistenti sirene spagnole dell’Atletico Madrid.
Juventus e Inter, sfide scudetto e…di mercato
Juventus, derby contro l’Inter…sul mercato
LEGGI ANCHE: Juventus, l’Inter è battibile: riflessioni sui rivali in Supercoppa
Da Gleison Bremer fino a Tiago Djalo: sono diversi gli affari in cui bianconeri e nerazzurri sono entrati in competizione. Il principale quotidiano sportivo torinese li mette in rassegna, sottolineando non solo la concorrenza ma anche la prevalenza della Signora. Si parte dall’estate 2018 e da Joao Cancelo, terzino portoghese che la società torinese si assicura mettendo sul piatto 40 milioni di euro irraggiungibili per un’Inter che, già allora, doveva andare dietro ai debiti e ai problemi con il fair play finanziario. Poi si passa
all’estate 2022 e proprio al difensore brasiliano, che la Signora soffia ai nerazzurri dopo che questi ultimi erano in contatto con lo staff del giocatore da mesi, avendo anche un accordo ormai definito. Ma – di nuovo – i 40 milioni di euro messi sul piatto dalla Juve chiudono la questione in tempi perfino rapidi: Gleison sceglie Torino. Anche Max Allegri si trova in questa speciale lista: nell’estate del 2021, il suo ritorno in bianconero coincide con un ingaggio saltato proprio con l’Inter.