Dusan Vlahovic è l’unico centravanti della Juventus, senza Milik c’è il vuoto e chi è entrato al suo posto ha fatto poco o nulla. I numeri…
La Juventus di Thiago Motta può essere soddisfatta del pareggio di Milano, considerando soprattutto il fatto che i rossoneri avevano praticamente tutti a disposizione mentre i bianconeri erano “orfani” di Milik, Bremer, Cabal, Gonzalez, Luiz e Vlahovic. I torinesi restano sesti in classifica ma mantengono 6 lunghezze sul Milan (che però deve recuperare la partita col Bologna).
La Juventus esce dal Meazza con un punto guadagnato, viste le tante e pesanti assenze. La sosta ha portato via a Thiago Motta Juan Cabal e Dusan Vlahovic, oltre ai già infortunati Arkadiusz Milik, Gleison Bremer, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. In vista di gennaio però c’è un aspetto che obbligherà la società a intervenire: ossia un altro centravanti.
Chi entra o gioca al posto del serbo non conclude nulla in zona-goal
Juventus, dietro Dusan Vlahovic c’è il vuoto: i numeri (fonte immagine: Tuttosport)
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Ben Chilwell è davvero un’occasione per gennaio? Ecco quanto costa
I numeri pubblicati da Tuttosport sono emblematici, tutti i sostituti in Serie A di Dusan Vlahovic (tra chi è entrato per lui o ha giocato dal 1′ al suo posto) hanno una cosa in comune: nessun tiro in porta. Questo dato la dice lunga sul fatto che il reparto offensivo bianconero non potrà reggere tutta la stagione, oltre a Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Europea e Champions League ci sarà anche il Mondiale per Club. A gennaio serve un centravanti, anche perché Gonzalez, Weah, Mbangula, Yildiz e la coppia adattata al Meazza McKennie-Koopmeiners in quella posizione non ha mai centrato lo specchio della porta.