Il ritorno di Douglas Costa alla Juventus sta prendendo forma. Secondo molti media e giornalisti specializzati, tra cui Marcello Chirico, il brasiliano si troverebbe già a Torino. Il brasiliano sarebbe pronto a trattare con la Vecchia Signora proprio per un suo possibile (ri)approdo alla corte di Massimiliano Allegri nel corso del calciomercato invernale.
Cristiano Giuntoli andrà senza dubbio all’assalto di centrocampisti offensivi a gennaio per rinforzare la rosa bianconera. L’indetikit è chiaro: deve essere un giocatore in grado di raccordare centrocampo e attacco, abile ad attaccare e nel dribbling. Niente fisicità, largo alla tecnica dunque: sembra davvero il ritratto di Douglas.
Attenzione però, perché nelle idee e nei progetti di Madama ci sarebbe spazio soltanto per giocatori giovani. E qui Costa uscirebbe di scena. A meno che la Juventus e Max Allegri non decidano di fare uno strappo alla regola vista la situazione d’emergenza legata alle assenze di Pogba e Fagioli.
E se Douglas arrivasse con un contratto di soli 6 mesi, giusto per aiutare la Signora nella conquista del piazzamento Champions?