Il centrocampista della Juventus Douglas Luiz non riesce a dimostrare di valere i 51 milioni di euro spesi in estate da Giuntoli…
La Juventus di Thiago Motta, nonostante sia tutto fermo per la sosta delle nazionali, continuerà a lavorare per preparare i prossimi impegni. Infatti il rientro sarà tutt’altro meno che semplice, Lazio il 19 ottobre a Torino, il 22 sempre all’Allianz Stadium arriva lo Stoccarda e poi trasferta scudetto al Giuseppe Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi. Questo ciclo di partite dirà molto sugli obiettivi della Vecchia Signora, in Italia e in Europa.
Uno dei calciatori che in questi primi mesi di stagiona sta sicuramente deludendo è Douglas Luiz, 51 milioni di euro versati nella casse dell’Aston Villa pur di averlo. Non è stato un pagamento cash ma l’insieme anche delle valutazioni dei cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior (24 milioni di euro insieme). Ma comunque resta la delusione per un calciatore arrivato come protagonista, a parole, ma che sta deludendo in tutto e per tutto.
La stagione del centrocampista brasiliano all’ombra della Mole
Juventus, Douglas Luiz fa solo danni: 51 milioni di euro buttati da Giuntoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, perso Bremer il sogno è Sergio Ramos
In estate è arrivato a Torino già in evidente ritardo di condizione, e la cosa è abbastanza inspiegabile visto che dopo l’annata disputata con l’Aston Villa (53 presenze con 10 goal e 10 assist), oltre alla Copa America col Brasile (3 presenze). In bianconero però manciate di minuti e sempre poco incisivo, ecco i suoi numeri stagionali:
- Como 11′
- Hellas Verona 21′
- Roma 23′
- Empoli 67′ (da titolare)
- PSV Eindhoven 15′
- Napoli panchina
- Genoa 28′
- Lipsia 29′
- Cagliari 28′
Nessuna rete e nessun assist, solo l’ulteriore conferma del rendimento deludente. Come se non bastasse nelle ultime due partite (Lipsia e Cagliari) due rigori causati.