Tra i nuovi arrivati in casa Juventus Douglas Luiz è apparso fuori condizione, Thiago Motta proverà a recuperarlo durante la sosta…
La Juventus ha chiuso il mercato con otto acquisti (Di Gregorio, Luiz, Thuram, Cabal, Kalulu, Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners), adesso Thiago Motta dovrà trovare l’alchimia giusta tra titolari e riserve. Cristiano Giuntoli ha mantenuto tutte le promesse fatte al tecnico e alla proprietà, squadra sostenibile e competitiva con un occhio al campo e l’altro al bilancio.
Nelle prime tre giornate tra i nuovi arrivati quello che è apparso decisamente indietro di condizione è sicuramente Douglas Luiz, arrivato in estate per 51 milioni di euro dall’Aston Villa (nell’operazione sono stati inseriti anche i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior). Il centrocampista brasiliano ha giocato tutte e tre le partite ma per un totale di 55′ (11′ contro il Como, 21′ contro l’Hellas Verona e 23′ contro la Roma).
Thiago Motta proverà a riaverlo in ottime condizioni al rientro contro l’Empoli
Juventus, Douglas Luiz fuori condizione: ecco come vuole recuperarlo Thiago Motta
LEGGI ANCHE Juventus-Roma, Michele Di Gregorio come Gigi Buffon: il dato
Adesso la Serie A si ferma per gli impegni delle nazionali, ma dal 14 settembre (trasferta al Castellani di Empoli) inizierà un tour de force per i bianconeri e non solo. Infatti dal 14 settembre al 6 ottobre la Juventus (come le altre impegnate in Europa) avranno anche le sfide delle coppe europee. L’obiettivo di Thiago Motta è quello di poter contare sul brasiliano, e non solo per una ventina di minuti a gara. Thuram, Locatelli e Fagioli al momento gli partono davanti, ma in questo periodo di stop della Serie A Luiz dovrà dimostrare al tecnico la sua titolarità e di meritare la cifra sborsata in estate.