La Juventus di Thiago Motta perderà alcuni calciatori durante la sosta delle nazionali, ma tra i nuovi acquisti qualcuno rimarrà alla Continassa…
Cristiano Giuntoli ha costruito una Juventus competitiva per tutte le manifestazioni che i torinesi dovranno affrontare: Serie A, Coppa Italia (detentori del titolo), Supercoppa Italiana (format final four), Champions League (nuova formula con 8 gare nella rima fase e poi eliminazione diretta) e il Mondiale per Club. Thiago Motta aveva chiesto rinforzi e la dirigenza lo ha accontentato, forse qualche trattativa ci si aspettava di chiuderla prima ma alla fine sono arrivati quasi tutti gli obiettivi di calciomercato che la Vecchia Signora voleva.
Avvio positivo della Juventus, la quale dopo tre giornate di Serie A guarda tutti dall’alto in basso con 7 punti (come Inter, Torino e Udinese). Cristiano Giuntoli ha operato benissimo rinforzando la Vecchia Signora in tutti i reparti e la mano di Thiago Motta è ben visibile. Adesso però bisognerà recuperare qualche calciatore arrivato nell’ultima settimana di calciomercato. E’ il caso di Douglas Luiz (55′ minuti in tre partite) ma anche Francisco Conceicao (annunciato il 27 agosto) e Teun Koopmeiners (il 28 agosto) arrivati negli ultimi giorni.
Alla Continassa si proverà a recuperare al maglio i volti nuovi bianconeri
Juventus, durante la sosta Thiago Motta lavorerà con i nuovi acquisti: il piano
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Roma, esordio per Koopmeiners, Nico e Conceicao: tutti i voti
Il prossimo impegno della Juventus sarà contro l’Empoli al Castellani il 14 settembre, motivo per cui peer quella data Thiago Motta vorrà avere i giocatori se non al massimo quasi. Anche perché ripartirà la Champions League con la sfida contro il PSV del 17 settembre ma anche quella contro il Napoli del 22 settembre.