L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic tra i bomber delle squadre italiane sta sbaragliando la concorrenza, ecco tutti i numeri…
La Juventus dopo il pareggio interno contro il Cagliari deve recriminare sui due punti buttati, le occasioni sfumate (menzione particolare al tap-in di Vlahovic da distanza ravvicinata fallito) hanno contribuito a tenere in partita i sardi che alla fine hanno colpito dagli undici metri. Adesso la sosta delle nazionali porterà via da Torino molti calciatori e solo al loro rientro si potrà capire lo stato reale di forma della formazione piemontese.
Dusan Vlahovic ha avuto un avvio altalenante, problemi a trovare il goal ma appena si è sbloccato sembra non volersi più fermare. Infatti dopo la doppietta al Verona al Bentegodi il 26 agosto era rimasto senza segnare fino al 28 settembre (altra doppietta al Genoa). Proprio la sfida contro il Grifone lo ha sbloccato, infatti il 2 ottobre altre 2 reti al Lipsia e infine 6 ottobre l’ultimo goal contro il Cagliari.
Il serbo sembra voler mettere subito le cose in chiaro con i rivali
Juventus, Dusan Vlahovic re dei bomber: solo in due al suo livello
LEGGI ANCHE Pagella Juventus-Cagliari, Douglas Luiz fa collezione di insufficienze: un disastro
In totale Dusan Vlahovic ha giocato 9 partite segnando 7 volte, numeri importantissimi con un primato (tra le squadre italiane) da condividere con Marcus Thuram dell’Inter. Infatti il centravanti francese ha segnato 7 reti come il serbo, la differenza è che il nerazzurro le ha messe a segno tutte in Serie A mentre il bianconero 5 in campionato e 2 in Champions League. Il secondo a condividere lo scettro di cannoniere col bianconero è Mateo Retegui, anche per l’atalantino 7 reti in stagione. Come Thuram tutte messe a segno in Serie A.