La Juventus potrebbe pescare nuovamente dalla cadetteria per rinforzare il proprio reparto difensivo: nel mirino dei bianconeri è finito infatti Alessandro Marcandalli, centrale mancino della Reggiana (ma di proprietà del Genoa) che ben sta figurando in Serie B.
Italo-nigeriano, classe 2002, si sta rendendo protagonista di ottime prestazioni in cadetteria con la maglia degli emiliani. Il tutto sotto la sapiente guida di Alessandro Nesta, che di difensori centrali – essendo stato uno dei massimi interpreti di quel ruolo – s’intende eccome.
Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juve è da tempo sulle tracce del calciatore, dotato di gradi mezzi atletici abbinati ad una buona velocità di base. Caratteristiche che hanno convinto gli osservatori del club bianconero a visionarlo più volte dal vivo, restandone sempre piacevolmente colpiti. Idealmente, Marcandalli andrebbe a prendere il posto in rosa di Alex Sandro, al suo ultimo anno di contratto e destinato dunque a lasciare Torino a fine stagione.
Sul calciatore vi è il forte interesse non solo della Signora ma anche di altri club come Milan, Bologna e Sassuolo. Una concorrenza da cui Madama farà bene a guardarsi le spalle, in attesa di capire quali siano le intenzioni del Genoa una volta che il calciatore rientrerà dal prestito a Reggio Emilia. I liguri potrebbero infatti decidere di non cederlo, almeno per il primo anno, specialmente se Dragusin – che ha già richieste dalla Premier League – dovesse optare per lasciare il Grifone.