I tre nuovi arrivi della Juventus Douglas Luiz, Khephren Thuram e Teun Koopmeiners stanno lavorando per poter essere al 100% al rientro…
La Juventus che Cristiano Giuntoli ha messo insieme sta dimostrando il suo valore, primato in Serie A con Inter, Torino e Udinese e miglior difesa con ancora nessuna rete incassata. L’arrivo di Michele Di Gregorio ha dato fiducia alla retroguardia, ma soprattutto la fase difensiva (movimenti di centrocampo e attacco) aiutano tutta la squadra. Adesso piccola pausa per le azionali e poi di nuovo in campo tra Serie A e soprattutto Champions League.
Tra i nuovi arrivati praticamente tutto il centrocampo: Douglas Luiz, Khephren Thuram e Teun Koopmeiners. Tutti e tre, per motivi diversi, non convocati rispettivamente dai ct di Brasile, Francia e Olanda. Questo vuol dire che Thiago Motta li avrà a disposizione alla Continassa per poterli recuperare fisicamente e per poter far capire loro cosa vuole per il suo centrocampo.
Il reparto maggiormente stravolto dall’estate di calciomercato
Juventus, ecco come Thuram e Koopmeiners possono aiutare Douglas Luiz
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il vice Vlahovic è Arkadiusz Milik: ma c’è una scadenza
Infatti di tutti i reparti (difesa, centrocampo e attacco) la mediana è la zona dove si è operato maggiormente. Tre arrivi e tutti da inserire nei titolari (in teoria), con Locatelli, Fagioli come primi cambi di assoluto livello. Staremo a vedere però come si inseriranno. Fino ad ora Khephren Thuram ha giocato 67 minuti, Douglas Luiz 55 e Teun Koopmeiners 45. Thiago Motta ha bisogno anche di loro per forza e tecnica, visti i tantissimi impegni stagionali a livello nazionale (Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e internazionale (Champions League e Mondiale per Club).