Juventus-Empoli: ecco in che stato di forma giunge la squadra di Nicola al match dell’Allianz Stadium di stasera
L’Empoli di Davide Nicola si appresta ad affrontare il match con la Juventus da penultimo in classifica.
Una stagione travagliata per gli azzurri
I toscani, nonostante l’ultimo brillante successo ottenuto ai danni del Monza, stanno infatti vivendo una stagione decisamente complicata, che li ha visti cambiare tecnico già due volte. Nella sfida d’andata, terminata per 0-2 in favore dei bianconeri (reti di Danilo e Chiesa) era infatti seduto sulla panchina azzurra Paolo Zanetti. Successivamente, all’ex tecnico del Venezia era subentrato Aurelio Andreazzoli, il quale tuttavia non è riuscito a dare una svolta alla stagione empolese.
Eccoci quindi a Davide Nicola, arrivato ad Empoli lo scorso 15 gennaio e specializzato in imprese impossibili per ciò che concerne la lotta salvezza, specie quando si tratta di raccogliere il testimone nella seconda parte di stagione. Ebbene, la “cura Nicola” sembra già essere iniziata: nell’unico incontro sinora disputato dai toscani con l’allenatore piemontese in panchina, è infatti maturata – come scritto in apertura – una vittoria contro il Monza.
Juventus-Empoli, come arrivano i toscani all’appuntamento di stasera?
LEGGI ANCHE Juventus-Empoli, Allegri in conferenza: “Danilo in dubbio”
LEGGI ANCHE Juventus, la rivelazione di Ceferin: “La Signora non vuole la Superlega, ma altri club italiani sì…”
Juventus-Empoli: occhio a Zurkowski
3-0 il risultato finale, con una prestazione sontuosa del centrocampista polacco Szymon Zurkowski, autore di tutti e tre i gol che hanno deciso la gara coi brianzoli. Sarà proprio l’ex centrocampista dello Spezia il pericolo numero uno per la squadra di Allegri, in un match che comunque – almeno sulla carta – non dovrebbe rivelarsi particolarmente complicato. Tendenzialmente, saranno infatti altre le partite che potrebbero portare agli uomini di Nicola i punti necessari per una salvezza che, ad oggi, appare comunque molto ardua da raggiungere.