Federico Chiesa non fa eccezione nella crisi della Juventus. La partita dell’attaccante-esterno è l’ennesima delusione
Anche lui era partito col botto, in questa stagione. Poi tra guai fisici ed equivoci tattici non si è più ripreso. Federico Chiesa è lo specchio di questa Juventus in crisi, come evidenziano i voti sia della Gazzetta dello Sport che del Corriere dello Sport. Quando ne usciremo? Intanto, vediamo cosa non è andato nella prestazione incolore di Fede…
Federico Chiesa, lo specchio della crisi Juventus
Juventus, Federico Chiesa irriconoscibile. Tutti i voti
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Federico Chiesa verso il rinnovo: la Signora non vuole perderlo gratis
Sarà anche la bagarre intellettuale a incidere, non possiamo saperlo con certezza ma solo aggiungere un’ipotesi. “Aggiungere”, per l’appunto, perché nel momento di Fede è evidente ci sia molto altro. Sicuramente non alieno dalla crisi generale della squadra. Perché la sua crisi è uguale alla Juventus in crisi, specialmente adesso. Le due principali testate sportive nazionali criticano duramente il giocatore dopo la prestazione incolore con il Genoa.
Per la rosa la prestazione del giocatore è da 5. Il commento è il seguente: “Largo a sinistra per un tempo,
conclude poco e non si intende con Vlahovic. Nella ripresa parte da destra, però dura 14’. Altro cambio, altra delusione. Che cosa resterà di Chiesa?”
Più severo il CorrSport, che bastona l’attaccante con un sonoro 4.5: “Defilato a sinistra nel primo tempo, frenato da Spence (anche con un fallo non ravvisato), poi a destra nel secondo. Allegri non ha smesso di infuriarsi. Aveva minacciato di sostituirlo dopo 20 minuti”.