Federico Chiesa non partirà titolare all’Europeo. Ma non significa molto, vista la sua storia passata fatta di subentri gloriosi…
Ora Federico Chiesa cerca di arrivare in piena forma all’Europeo del prossimo giugno. Mancano meno di due mesi, e l’attaccante è reduce da una stagione altalenante, fatta di prestazioni incostanti, problemi fisici continui, ambiguità – le solite – sul suo ruolo in campo. La Juventus è la strada migliore per arrivare al top, e Fede lo sa. Cominciando già dalla sfida con la Lazio per raggiungere la finale di Coppa Italia.
Federico Chiesa vede l’Europeo: la Juve è lo strumento migliore per arrivarci al top
Juventus, Federico Chiesa vede l’Europeo e vuole esaltarsi anche con la Signora
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Federico Chiesa verso la Roma? Le ultime
Nella gara di andata ha dato prova di grande brillantezza. Poi, nuovamente, è ripiombato nell’anonimato. Fede sa che questo momento della stagione è cruciale, non solo per il rapporto difficile con la società ma anche per la necessità di arrivare all’appuntamento della competizione di giugno con il massimo dello stimolo e della forma. Con tutta probabilità, non sarà titolare in Germania. Ma questo significa poco: era così anche nel 2021. Poi Fede si ritagliò uno spazio importante e decisivo, dimostrandosi uno degli uomini più importanti di quel trionfo. Stasera ci si aspetta lo stesso. Per uscire da un tunnel in cui, con fatica, l’atttaccante prova a vedere la luce finale…