La Juventus potrebbe mettere le mani su Felipe Anderson. L’indiscrezione circola da diverse settimane ma pare che negli ultimi giorni abbia guadagnato un certo credito, anche in corrispondenza con l’entrata “nel vivo” del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Juventus News 24, il brasiliano potrebbe essere prossimo a cambiare casacca in favore di Torino.
Juventus e Felipe Anderson: i perché del possibile affare
Andiamo al nocciolo: perché la Juventus dovrebbe ingaggiare Felipe Anderson? Banalmente, per una questione economica. Il brasiliano è infatti in scadenza di contratto con la Lazio e le possibilità di ingaggiarlo a parametro zero fanno gola a Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. L’indiscrezione ha subito un particolare “rilancio” negli ultimi giorni con l’attività sempre “energica” di Tuttosport, il quale continua a seguire i dettami della possibile trattativa tra l’attaccante e la società biancoceleste, la quale però attualmente sarebbe in una fase di stallo.
Possibili concorrenze
Sulla strada di Anderson si sarebbe avviato anche il Napoli, interessato al brasiliano ormai da tempo. Ma per lui potrebbero aprirsi anche le porte dell’Arabia. La Juventus, però, gli consentirebbe di rimanere ad alti livelli e di poter partecipare alla prossima Champions League (considerato il campionato bianconero fino a questo punto, è molto difficile che la Signora non torni in pista anche ai massimi livelli europei).