La Salernitana al San paolo di Napoli perde per un gol irregolare, ma il suo allenatore Pippo Inzaghi pensa bene di lamentarsi della Juventus.
“Speriamo che le abbiano fatte vedere le immagini questa volta, come l’espulsione di Gatti che non è stata neanche data in televisione. Non ci sta bene perché facciamo grandi sacrifici, siamo contati e veniamo a fare grandi partite e vogliamo perderle in modo giusto.”
Con queste parole Super Pippo Inzaghi, almeno questo è era il suo epiteto quando giocava a calcio, ha commentato la partita persa dalla sua Salernitana a Napoli sabato scorso. In effetti il gol vittoria della squadra azzurra è sembrato a tutti irregolare, anche se all’ombra del Vesuvio giornalisti e commentatori la pensano ovviamente in modo diverso, condannando di fatto la compagine granata a una sconfitta onestamente immeritata.
Eppure Inzaghi davanti ai microfoni ha pensato bene di lamentarsi citando un episodio, un fallo fischiato a Federico Gatti nella partita persa a Salerno contro la Juventus. Purtroppo per super Pippo le moviole non solo dimostrarono che non c’erano gli estremi per un cartellino rosso a Gatti, ma addirittura in quella partita a essere danneggiata fu proprio la squadra bianconera, con un rigore netto negato al giovane Kenan Yildiz.
Nonostante tutto, Inzaghi continua a parlare della Juventus
Juventus, Filippo Inzaghi derubato a Napoli… ma parla della Signora.
LEGGI ANCHE: Lecce-Juventus, fantacalcio: tutti i consigliati
Quali sono quindi le motivazioni dietro le parole di Inzaghi? Forse citare la Juventus perchè giornali e TV sono sempre molto “sensibili” quando si grida ad errori a favore della Vecchia Signora? Dando così visibilità alle lamentele della Salernitana? Oppure, come sospetta con malizia qualcuno, Inzaghi ha in qualche modo voluto tendere una mano al fratello Simone, allenatore dell’Inter, per allontanare l’attenzione sui nerazzurri dopo le tante decisioni discusse di arbitri e var a favore della squadra milanese?
In effetti il maldestro tentativo di Filippo Inzaghi di far passare la Salernitana come squadra danneggiata a vantaggio della Juventus ha fatto sorgere più di qualche tastierista del web, pronto a gridare all’ennesimo furto juventino. Il risultato? Probabilmente il tutto ha giocato a favore del Napoli, vista la poca attenzione data al gol irregolare che ha condannato la Salernitana alla sconfitta. Già, il buon Pippo Inzaghi di super, come allenatore e comunicatore, a oggi ha ben poco.