Adrien Rabiot è stato sicuramente il man of the match della partita di ieri. Il centrocampista francese è risultato infatti decisivo sia in occasione del primo che del secondo gol bianconero, segnando direttamente la prima rete e fornendo l’assist a Gatti per chiudere definitivamente i conti.
Oltre alla prestazione di carattere, emerge un dato significativo: era infatti dallo scorso 20 agosto che il francese non metteva la propria firma nel tabellino dei marcatori. In quella circostanza, sempre in trasferta, fu l’Udinese ad essere colpita da un acuto dell’ex PSG.
Il match di Monza può dunque avere una duplice importanza per Rabiot, sempre più leader di questa squadra e capace finalmente di tornare a bersaglio. Per continuare a credere al sogno Scudetto, servirà infatti che il numero 25 bianconero torni ai fasti della scorsa stagione, nella quale mise a segno 11 reti complessive tra Serie A e competizioni europee.
Da un reparto dal quale non arrivano molti gol come il centrocampo bianconero, sarà in definitiva essenziale che la miglior versione di Rabiot – ammirata ieri sera – si ripresenti sempre più spesso.