Calciopoli, per la Juventus, è ufficialmente finita. Come riportato da Cronache di Spogliatoio, lo scorso 13 ottobre la Signora ha rinunciato all’ultimo ricorso al Consiglio di Stato contro FIGC e Inter per ribaltare la sentenza del Tar del 2016 che aveva negato il risarcimento danni ai bianconeri per lo scudetto assegnato all’Inter nel 2006.
La Juventus chiedeva l’annullamento del titolo oltre ad una cifra milionaria. Stando al Corriere della Sera, però, il presidente Ferrero ha rinunciato all’ultimo procedimento rimasto aperto cambiando la strategia portata avanti da Andrea Agnelli in questi anni. Una decisione che segna un punto di chiusura ufficiale su un caso che ha tenuto banco in Italia per quasi vent’anni.
Ferrero cambia dunque completamente la strategia del Club bianconero. Dopo le battaglie, ora è arrivata la parola fine. Gli scudetti bianconeri restano con quel tremendo -2, quelli dell’Inter con un infame +1. Almeno, così è sulla carta. Poi sappiamo come sono andate le cose veramente, come hanno raccontato anche gli stessi protagonisti di quel 29° scudetto…