Federico Gatti in forma e i voti ne sono una dimostrazione: il difensore dimostra per l’ennesima volta la sua vena realizzativa
A Federico Gatti i voti “da attaccante” fanno comodo. Specialmente se da attaccante decisivo, come nel caso della Fiorentina di ieri e di altre sfide del passato, da quando lo stopper veste la maglia della Juventus. La Signora ottiene una vittoria importantissima nella lotta alla qualificazione matematica alla Champions League del prossimo anno e il suo difensore si gode il momento. La stampa sportiva, ovviamente, promuove pienamente la prestazione.
Gatti, il difensore goleador dai voti d’oro
Juventus-Fiorentina, Federico Gatti super: tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Fiorentina: la vincono Gatti e Szczesny. Vlahovic prenditela con il Var!
Tutti d’accordo su un fatto, oltre che sulla qualità della prestazione: ma quanto segna Gatti? Tanto, per un difensore: quattro gol in questa Serie A. Per il Corriere della Sera è il migliore in campo e il deciso 7 in pagella non lascia spazio a fraintendimenti: “Volere è potere: una traversa e un gol, il quarto stagionale. Su palla inattiva, è ormai un fattore”. La Gazzetta dello Sport è leggermente meno lusinghiera, nel senso che non gli assegna la palma del migliore della gara, ma ugualmente elogiativa. Il voto è un 6.5, il commento è simile: “Segna un gol da opportunista (il quarto in questa stagione) che decide il match. Poco prima ne aveva sbagliato uno colpendo la traversa. In difesa non sbaglia nulla”. Infine, Tuttosport e Corriere dello Sport affibiano altri due 7 facili: anche per il secondo, come per il Corrsera, Gatti è il migliore in campo.