La Juventus pareggia in casa l’ultima del 2024 contro la Fiorentina, Khephren Thuram e Manuel Locatelli protagonisti della sfida…
La Juventus si prepara alla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, a Ryad bianconeri e rossoneri molto distanti dalla zona scudetto si giocano una bella fetta di stagione. Thiago Motta e Fonseca vorranno alzare al cielo il loro primo trofeo nelle rispettive nuove avventure, anche se la vincente dovrà aspettare per gioire visto che dovrà affrontare la vincente di Inter-Atalanta.
Nel frattempo però la squadra di Thiago Motta deve fare i conti con l’ennesimo pareggio (l’undicesimo) del campionato, bianconeri sempre imbattuti ma adesso settimi a -9 dall’Atalanta prima. Contro i viola protagonista assoluto e indiscutibile Khephren Thuram, benissimo anche Manuel Locatelli.
Ecco come hanno valutato le prove dei centrocampista bianconeri i principali quotidiani nazionali
Juventus-Fiorentina, Khephren Thuram sembra il fratello: Locatelli faro del centrocampo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, da Antonio Silva a Leo Ortiz: tutti i nomi di Giuntoli
I voti di Khephren Thuram:
- Tuttosport 8,5 – Griffa il primo goal con la maglia della Juventus di prepotenza, con uno spunto personale e una progressione alla Pogba dei tempi d’oro, dopo lo scambio con Locatelli, bravo a restituirgli subito la palla: destro a fil di palo, imparabile per De Gea. Nella ripresa confeziona la doppietta, preciso nello sfruttare l’imbucata di Koopmeiners e infila De Gea. Giganteggia in mezzo al campo grazie al fisico e alla personalità con recuperi preziosi e spunti entusiasmanti.
- La Gazzetta dello Sport 8 – Meritava altro finale. Due goal travolgenti come la potenza, la corsa, il peso in mediana.
- Corriere dello Sport 8 – Si travesta da Marcus, il fratello, e realizza i suoi primi due goal in Serie A. Dentro la sua partita c’è anche e soprattutto un’energia infinita.
- Corriere della Sera 7,5 – Le sue accelerazioni tagliano a fette la Fiorentina, ma non bastano per regalare alla Juve i tre punti.
I voti di Manuel Locatelli:
- Tuttosport 7 – Grande apertura di 40 metri per Conceicao, assist per il goal di Thuram, muro sul tiro dal limite di Gudmundsson: immenso Locatelli che allo scadere del primo tempo sfiora la rete con un tiro potente da fuori area che fa il solletico al palo. L’unica pecca, l’ammonizione che lo proverà del derby.
- La Gazzetta dello Sport 7 – Senza essere un play vero, si sdoppia, propone geometrie, chiude, dà la carica, sfiora il goal, fa lo stopper. Ah, se avesse un regista accanto.
- Corriere dello Sport 7 – Iniziativa e personalità, non solo recuperi. Viene fuori dal guscio, gioca finalmente a tutto campo, da centrocampista non solo conservativo.
- Corriere della Sera 6,5 – Partita di sostanza. Sfiora il gol alla fine del primo tempo con un tiro vicino all’incrocio.