L’attaccante della Juventus Francisco Conceicao è uno specialista del dribbling, addirittura meglio di Lamine Yamal e Vinicius Jr. Il dato…
La Juventus di Thiago Motta sta mostrando i suoi limiti, gli infortuni non possono essere l’unica causa del sesto posto in classifica. L’imbattibilità in Serie A serve a poco se poi inanelli una serie di pareggi che non ti permettono di ricucire lo svantaggio con le dirette concorrenti. Di questo passo i bianconeri rischiano di dover abbandonare l’obiettivo tricolore già a Natale.
Una delle armi di Thiago Motta è sicuramente Francisco Conceicao, il portoghese ha stupito tutti per la sua rapidità e vivacità. Anche se ancora è un po’ acerbo e deve migliorare nella finalizzazione, ma ad ogni modo rappresenta un’importante risorsa per le sue caratteristiche tecniche. La Gazzetta dello Sport ha pubblicato dei dati sulla precisione al dribbling, dote naturale dell’ex Porto, mettendolo a paragone con due superstar del calcio mondiale: Lamine Yamal e Vinicius Junior.
Il portoghese ai livelli die migliori d’Europa nel dribbling
Juventus, Francisco Conceicao meglio di Yamal e Vinicius? Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole solo Antonio Silva: il problema è la clausola
Ovviamente non è un paragone sul livello assoluto di Conceicao, il quale ancora non può considerarsi come Yamal e Vinicius, ma comunque è un indicatore sulle qualità dell’ex Porto. L’esterno della Juventus ha tentato 63 dribbling in 14 presenze (2 goal e 4 assist) riuscendo a superare il diretto marcatore 37 volte col 58,73%.
Mentre Lamine Yamal è al 43,18% e Vinicius Junior al 40,6%. C’è da dire che però i due in zona goal sono molto più determinanti, l’esterno del Barcellona è a 6 reti e 11 assist, mentre quello del Real Madrid a 12 goal e 7 assist.