Frattesi un rimpianto per la Juventus? Forse sì. Il centrocampista classe 1999 si è accasato quest’anno all’Inter dopo essere stato vicino anche, a dire il vero, ai cugini dei nerazzurri, il Milan. L’ex Sassuolo ha di fatto tenuto sotto scacco le tre big del calcio italiano. Anche la Juventus era infatti nella lista delle pretendenti di Frattesi…anzi, a sentire il ds Carnevali la Signora è stata la prima ad avvicinarsi al giocatore. Senza però affondare il colpo.
“Frattesi aveva l’ambizione di andare in un grande club, ma non ha espresso preferenze. La Juve è stata una delle prime a interessarsi ma poi, per strategia o per altre scelte, non ha affondato il colpo. C’erano altri club, dall’Inter al Napoli che ci ha provato non poco, e il giocatore ha fatto la sua scelta”.
Più che amore per l’Inter, il centrocampista romano ha dunque scelto semplicemente la big che più lo ha voluto. Non il Milan, non il Napoli, non la Juventus quindi. Un vero peccato, forse, per Madama: con un piccolo affondo in più forse Frattesi oggi sarebbe bianconero.