Maurizio Pistocchi contro l’attuale formula della Coppa Italia: ecco le parole dure e polemiche del giornalista
Pistocchi contro la Coppa Italia: “È antisportiva”
Su Juventus News 24 sono riportate le parole di un Tweet che potrebbe far discutere. È quello di Maurizio Pistocchi, che tuona contro l’attuale formula della Coppa Italia. Ecco cosa ha scritto il giornalista sul suo profilo X: “La Coppa Italia attuale ha un format antisportivo, fatto su misura delle reti TV per portare avanti senza grandi rischi le big. Le TV pagano a caro prezzo i diritti, per avere le big, che garantiscono grandi ascolti. Quest’anno, però, le cose sono andate storte, e con l’eliminazione di Inter, Milan e Napoli nelle gare di semifinale-andata/ritorno-si scontreranno #JuveLazio e #AtalantaFiorentina, e ai piani alti di Cologno Monzese fanno tutti il tifo per la Juve. Che dopo il 6:1 alla Salernitana ha spezzato le reni al Frosinone, grazie alla tripletta di Milik (1 su rigore) e all’ormai solito gioiello di Yildiz (un predestinato) ed è, ovviamente, candidata numero 1 alla vittoria finale”.
La CoppaItalia attuale ha un format antisportivo, fatto su misura delle reti tv per portare avanti senza grandi rischi le big. Le tv pagano a caro prezzo i diritti, per avere le big, che garantiscono grandi ascolti. Quest’anno, però, le cose sono andate storte, e con…
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) January 11, 2024
LEGGI ANCHE: Juventus-Frosinone, Milik re di Coppa: i voti dei quotidiani
Le solite polemiche e visioni opposte
Insomma, siamo alle solite: c’è chi sogna un calcio fatto solo di medie e grandi realtà che si sfidano direttamente (e per certi versi lo favorisce, perché è molto difficile dare torto a Pistocchi sulla formula di una Coppa Italia che è ormai da anni organizzata così) e chi la totale libertà di scontro – e di sorprese – che ne potrebbero derivare. In un certo senso, è la stessa polemica che ruota attorno alla Superlega da un lato e alla Uefa dall’altro. Come se ne uscirà?