L’infortunio di Alex Sandro non lascia scoperta la Juventus. Il brasiliano ha infatti rimediato un brutto infortunio nell’allenamento di ieri, con un problema al bicipite femorale sinistro che andrà rivalutato tra due settimane. Si va verso uno stop di un mese e mezzo: l’ex Porto si rivedrà a novembre. E allora, ecco che scocca l’ora di Federico Gatti: il difensore ex Frosinone ha già giocato contro la Lazio, ma ora è pronto per occupare il posto da titolare per tutte queste settimane. Con l’obiettivo, non dichiarato, di non perderlo mai più.
Sì perché è chiaro come Alex Sandro, ormai, non dia più garanzie a livello tecnico. Allegri si fida di lui, i tifosi decisamente meno. Ecco perché la notizia dell’infortunio del brasiliano può davvero spalancare le porte a Gatti e alla sua favola: dai campetti delle categorie più basse fino alla squadra più gloriosa d’Italia.
Ma non è, ovviamente, solo per l’aspetto romantico che i tifosi vogliono a gran voce l’utilizzo dell’ex Frosinone. Il classe 1998 non è certo Giorgio Chiellini, ma ha dimostrato lo scorso anno una certa solidità difensiva, molto più grande di quella di Alex Sandro. Superiore anche a Daniele Rugani: l’ex Empoli, nonostante lo stop del brasiliano, è destinato a rimanere ancora ai box.
Sarà dunque Gatti-Bremer la coppia titolare della Juventus. Almeno fino a novembre: a quel punto, Max Allegri dovrà decidere se degradare o meno Alex Sandro al ruolo di semplice riserva.