Attenzione all’asse Juventus-De Paul. Dopo la missione londinese, Cristiano Giuntoli avrebbe virato con forza sul centrocampista argentino di proprietà dell’Atletico Madrid. Troppi ostacoli per Hojbjerg, richieste troppo esose per altri obiettivi. Per questo motivo la Vecchia Signora ha deciso di premere l’acceleratore sull’ex Udinese. Il direttore sportivo bianconero avrebbe già, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, fissato un incontro.
Un summit che ogni probabilità si svolgerà nel mese di dicembre e vedrà seduti ad un tavolo lo stesso Giuntoli e Jimenez, l’agente del 29enne campione del Mondo con l’Argentina. L’ex Udinese è ormai dietro nelle gerarchie del tecnico dell’Atletico Madrid Simeone, e vorrebbe cambiare aria.
La proposta dei dirigenti bianconeri per De Paul sarà il prestito oneroso già nel mercato di gennaio, con riscatto legato alla qualificazione della squadra di Max Allegri in Champions League. In estate, in ogni caso, il club spagnolo vorrebbe incassare non meno 35 milioni, cifra spesa per acquistarlo.