Interesse per il classe 2003
Juventus, Giuntoli vuole Hojlund prima del Mondiale per Club. Si tratta di Rasmus Hojlund, attaccante ex Atalanta ora in forza al Manchester United classe 2003. Acquistato dai Red Devils nell’estate del 2023 dopo i 10 gol realizzati in Italia con la maglia degli orobici, in Premier League ha vissuto due stagioni tra luci e ombre. La Juventus vede nel danese un rinforzo ideale in vista del mercato estivo e Giuntoli vuole provarci.
I numeri di Hojlund
L’ex attaccante dell’Atalanta ha avuto modo di farsi notare nella sua prima stagione in Italia con una serie di prestazioni molto convincenti. Acquistato dalla Dea per 17 milioni dallo Sturm Graz, ha raggiunto la doppia cifra stagionale alla sua prima stagione in Serie A attirando l’interesse della Manchester sponda United. Pagato oltre 64 milioni nell’estate 2023, il danese ha risentito delle difficoltà della squadra inglese sotto la gestione Ten Haag e Amorin. L’attaccante ha saputo comunque ritagliarsi qualche momento di gloria, come nella fase a gironi della Champions League 2023/2024 in cui ha brillato nonostante l’eliminazione della squadra. Il giocatore nordico rappresenta una rara combinazione di agilità, fisico e tecnica. La sua grande velocità è perfetta per attaccare gli spazzi nonostanti il metro e novantuno di altezza. Un rinforzo perfetto per la Juventus, Giuntoli vuole Hojlund e lo vuole subito a Giugno.
Un ritorno in Italia?
Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli cerca un rinforzo per il reparto offensivo viste le difficoltà riscontrate da Vlahovic prima e Kolo Muani poi. In vista della prossima stagione il Manchester United sarebbe intenzionato a cederlo in prestito (ha altri tre anni di contratto) e l’idea di Giuntoli sarebbe quella di anticipare i tempi, in modo da avere l’attaccante danese già per il Mondiale per Club che inizierà a giugno. Restano comunque ancora calde le piste che portano a Osinmeh e Lookman.