Villar Perosa è in vendita. La tenuta della Famiglia Agnelli, storica sede tra l’altro delle amichevoli tra Juventus A e Primavera, potrebbe presto cambiare proprietario. Lo rivela Il Foglio. Il quotidiano, come riportato da Tuttomercatoweb, spiega come la Famiglia Agnelli abbia deciso di mettere in vendita alcune delle proprietà storiche in proprio possesso, in quanto ormai inutilizzate da tempo, e nella lista dei beni sul mercato appare Villar Perosa.
Nella lista c’è anche Villa Frescot, sulle colline torinesi, acquistata da Gianni Agnelli sul finire degli anni Sessanta e valutata attorno ai 10 milioni di euro. Ma il colpo al cuore più duro, per i tifosi juventini, sarebbe la vendita di Villar Perosa.
Quest’ultima, tra l’altro, quest’anno non ha ospitato nemmeno la storica partita in famiglia della Juventus, proprio nell’anno del Centenario. Un segnale, forse a questo punto evidente, che l’idea di metterla in vendita covava già ormai da un po’ di tempo. Ma i sostenitori bianconeri più nostalgici sarà dura da accettare…