Dean Huijsen potrebbe presto lasciare la Juventus per andare a farsi le ossa altrove. Il centrale olandese classe 2005, convocato più di una volta in prima squadra da Massimiliano Allegri e con cui ha debuttato in occasione del match di San Siro col Milan, è infatti finito nel mirino del Granada.
Gli spagnoli, in una situazione di classifica piuttosto critica, prenderebbero volentieri in prestito il ragazzo sino a fine stagione. Lo stesso Huijsen probabilmente non disdegnerebbe un’ipotesi del genere, conscio del fatto che, almeno per quest’anno, le opportunità arriveranno col contagocce, soprattutto se si considera il rendimento attuale dei centrali bianconeri.
Secondo quanto riporta Sportmediaset, i contatti tra le parti sarebbero già stati avviati. A favorire l’operazione potrebbe essere l’ex dirigente bianconero Tognozzi, che attualmente ricopre la carica di direttore sportivo del club iberico.
Per la stessa Juventus potrebbero presentarsi alcuni vantaggi. Come testimonia il caso Soulé, esploso a Frosinone, i giovani calciatori necessitano infatti di maturare in contesti più competitivi rispetto alla Lega Pro in cui milita l’under 23 bianconera. Pista in definitiva da tenere monitorata: tra qualche giorno, in attesa dell’apertura del calciomercato invernale, seguiranno senza dubbio novità.